Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Note legali
Note Legali
Tutti i marchi registrati che potrebbero apparire in questo sito appartengono ai legittimi proprietari.
I diritti relativi ai contenuti firmati appartengono ai relativi autori.
E’ vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo (analogico o digitale) senza il consenso espresso per iscritto.
E’ consentito copiare i contenuti per uso esclusivamente personale.
Sono autorizzati, consentiti e auspicati, i link da altri siti.
Chiunque può riprendere senza impegni i testi normativi pubblicati dall’Istituto in questo sito (art. 5 L. n° 633 del 22/04/1941), tenendo presente che non viene garantito che essi siano aggiornati, completi o non contengano errori.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta o copiata, salvo indicazioni esplicite diverse.
I download di documenti sono consentiti la loro distribuzione è ammessa a patto che i documenti originali non siano modificati.
Non vi sono garanzie riguardo alle informazioni, le annotazioni, gli approfondimenti, le notizie, le interpretazioni nonché tutti i contributi riportati in questo sito.
Ogni utente connesso al sito ha la personale responsabilità di cautelarsi per assicurare che qualsiasi prelevamento di dati dal presente sito sia privo di virus, spyware, malware ecc…
SALVO DIVERSE INDICAZIONI DI LEGGE, l’Istituto non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno parziale o totale, diretto o indiretto legato all’uso del presente sito web o di altri siti web a esso collegati attraverso un link.
Le collaborazioni non sono retribuite.
Policy d’Istituto
- Gli utenti possono utilizzare le postazioni dell’Istituto per accedere in Internet solo per scopi didattici o collegati alle attività di lavoro degli uffici. Le possibili connessioni sono quelle consentite dagli standard di accessibilità d’Istituto autorizzate dal Dirigente scolastico in collaborazione con lo Staff dirigenziale e la funzione per l’Innovazione tecnologica. Ogni richiesta legata alla visualizzazione di siti internet non accessibili in quanto bloccati da Firewall va espletata attraverso la compilazione della richiesta che compare in automatico sullo schermo del pc.
- I software installati sono ad esclusivo uso didattico. Chiunque abbia bisogno di software diversi da quelli in dotazione all’Istituto, aggiornamenti o nuovi applicativi da acquistare deve farne richiesta al Dirigente scolastico motivando le ragioni della scelta.
- Non è possibile effettuare copie dei software presenti nelle postazioni.
- Non è possibile utilizzare e/o installare software diversi da quelli di cui la scuola è regolarmente dotata di licenza nel rispetto dell’osservanza delle norme per i diritti d’autore e del copyright.
- E’ vietato adottare comportamenti che possano interferire con la privacy e con la libertà di espressione.
- E’ vietato inviare ad alcuno fotografie (e filmati) personali o riferiti ad attività svolte all’interno dell’Istituto.
- E’ vietato tentare di alterare la propria identità di rete o tentare di impedire la propria identificazione.
- In rete occorre sempre rispettare tutti i vincoli di legge.
- Comportamenti palesemente scorretti da parte di un utente, quali violare la sicurezza di archivi e computer della rete/ violare la privacy di altri utenti della rete leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinato/ compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che lo costituiscono con programmi inappropriati, costituiscono dei veri e propri crimini elettronici e come tali sono punibili.
- I docenti che fanno uso del laboratorio di informatica / linguistico / aula magna e di qualsiasi altra postazione comunque connessa in rete attraverso un computer sono tenuti ad informare i propri allievi della policy della scuola e degli eventuali problemi che possono verificarsi nell’applicazione delle regole relative all’uso di internet.
Ultimo aggiornamento
16 Giugno 2021, 15:36